La Ricetta Perfetta

  1. Homepage
  2. Cucina Italiana
  3. Panini soffici al latte.

Panini soffici al latte.

BOOKMARK

PRINT

DELICIOUS

Descrizione

Quando ci viene voglia di profumo di pane ma non di aspettare tempi infiniti di lievitazione, potremmo usare questa comoda ricetta che ci permetterà di fare le cose bene, in tempi celeri e di ottenere un prodotto che nei modi più accurati si potrà mantenere e conservare.
Possiamo guarnire questi piccoli panini a nostro piacere e guastarli nei nostri pranzi o cene oppure con un cucchiaio di marmellata per colazione.
La mancanza di glutine li farà risultare leggermente meno pesanti da digerire e farà felice Chi ha problemi di celiachia ed è solitamente costretto a mangiare il solito pane secco che c’è in commercio.

Ingredienti

450 gr di farina di ceci.
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate.
Sale.
Un cucchiaino di zucchero.
1 uovo.
200 ml di latte.
60 gr dio olio di semi.
* Click to ingredient to choose one

Directions

1
-Sempre in una ciotola capiente iniziamo a mettere la nostra farina di ceci, ed aggiungiamo uno per volta : il lievito, sale, zucchero, uova, latte, ed olio.
2
-Mescoliamo bene fino ad ottenere il nostro Impasto che in base a come risulterà lavoreremo con le mani e se necessario con l'aggiunta di latte o farina.
3
-prepariamo una Teglia con della carta forno, ricaviamo dal nostro Impasto delle palline piccole (50 gr) e le posizioniamo distanziandole tra loro leggermente.
4
-Possiamo decidere ora come dare un gusto in più ai nostri panini, io ho utilizzato un mix di semi e dell'erba cipollina ma le varianti a scelta di palato sono davvero molte.
5
-Inforniamo a 180 gradi per 20 minuti Circa.
6
-Una volta sfornati i panini che non vengono consumati possono essere conservati intatti di morbidezza per qualche giorno (sacchetto ermetico) oppure congelati per un paio di mesi.
7